I Borghi Marinari di Roma

Europing Camping Village

07-11-2018
Il Camping Village Europing, con la sua invidiabile posizione in riva al mare, è costituito da 250.000 mq di pineta e da una fascia di macchia tipicamente mediterranea. All'interno del villaggio, gli ospiti potranno scegliere tra le diverse soluzioni di soggiorno come piazzole, bungalow e case mobili oltre a poter godere di un'ampia spiaggia sabbiosa.
Il villaggio Europing è situato in una posizione ideale per godere di una vacanza ricca di mare, sole, storia e bellezza. Infatti il camping village si trova a solo 1 ora di macchina o treno da Roma, da Orvieto e dall'Arcipelago Toscano con il promontorio dell'Argentario visibile all'orizzonte.
Il clima è quello tipico del mediterraneo centrale, caldo e con brezze marine da giugno e settembre.

LA SPIAGGIA
Ai confini con la pineta del campeggio si trova una spiaggia ampia e sabbiosa, delimitata da una duna ricoperta di cisto, mirto, erica, ginestra e gigli selvatici profumatissimi.
L'arenile con il mare sono spazi ideali per salutari passeggiate, jogging e per attività sportive come il beach volley, l'acquagym, la pesca, le immersioni subacquee e giochi per i bambini.

CULTURA
Ad una decina di chilometri dal Camping Village si trova Tarquinia, famosa per la sua necropoli etrusca dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità per le sue tombe affrescate risalenti al VII secolo a.C.
Cinto da mura medievali è il centro storico che conserva le caratteristiche originarie del 1050 d.C. con fabbricati, torri medievali e chiese romaniche, tra cui spicca quella di Santa Maria in Castello, con il palazzo comunale e un elegante fontana settecentesca.
Nella città Palazzo Vitelleschi ospita il museo nazionale con vasi etruschi e greci, manufatti d'oro, di bronzo e di bucchero oltre al celebre fregio dei ?Cavalli Alati? rinvenuto ai piedi del Tempio della Regina e a numerosi sarcofagi.
A 5 chilometri sorge l'area archeologica di Vulci città etrusca la cui necropoli ospita la famosa tomba François e nel cui parco archeologico si mettono in luce il castello VIII-X sec. d.C. al cui interno è stato allestito un museo, insieme al ponte etrusco romano.
A pochi Km cinto da mura si trova il borgo medievale di Tuscania con le due chiese di San Pietro e Santa Maria Maggiore. Pittoresco il centro storico animato di trattorie e ristoranti e da botteghe d'arte. Con facili e frequenti collegamenti è raggiungibile Roma, la città del Vaticano con le sue chiese: S. Pietro, S. Paolo, Santa Maria Maggiore, il Colosseo, il Foro Romano e tutte le bellezze della Città Eterna.

SPORT E DIVERTIMENTO
Una vacanza all'Europing è l'occasione giusta per fare sport ed attività fisica: si può iniziare la mattina con una lunga passeggiata sulla spiaggia e con il risveglio muscolare insieme agli istruttori. Si può proseguire con acquagym o con lezioni di nuoto presso la piscina del campeggio.
All'interno del camping si trovano una palestra di 150 mq, campi da calcio, calcetto, tennis e sulla spiaggia quello da beach volley.
Una equipe di giovani animatori a disposizione degli ospiti, organizza giochi, tornei e lezioni individuali di nuoto, tennis, canoa e tiro con l'arco.
Per i più piccoli c'è un parco giochi attrezzato, con programmi sportivi e mini club (da 4 a 10 anni). Il campeggio è dotato inoltre di un rimessaggio per natanti anche a motore.
La sera in piazzetta si accendono le luci del teatro: giochi spettacoli e ospiti prestigiosi vi allieteranno fino alla mezzanotte, quando inizieranno balli di gruppo e discoteca.

STRUTTURE
Presso il camping-village Europing è a disposizione una vasta scelta di strutture tra bungalow in legno e case mobili, con camere da 3-4-5-6 posti letto, tutte fornite di angolo cottura interno o esterno, bagno con doccia e veranda, alcuni modelli dotati di aria condizionata e TV.
Per soggiorni giornalieri sono presenti anche bungalow senza angolo cottura da 2-3-4 posti.
La vasta pineta ospita 700 ampie piazzole per tende, roulotte e camper fornite di allaccio di energia elettrica di cui 450 dotate di scarichi fognari ed acqua.